Domanda: Si può vedere il grado di occupazione di un collaboratore?

Risposta: Certo, bisogna entrare nelle statistiche, scegliere il collaboratore, impostare una start date e cliccare su “Occupation statistic excel”, Viene calcolato un foglio elettronico excel per il collaboratore scelto e per un intero mese, dove per ogni giorno risulta il numero totale di slots in agenda, quanti a disposizione tenendo conto delle regole, quanti occupati, la risultante percentuale di cooupazione ma anche quanti pazienti in totale e di questi quanti erano nuovi pazienti. Sono inoltre riportati i pazienti che non si sono presentati ed anche il fatturato prodotto.

Lo sapevate che: l’agenda offre la possibilità di creare degli scenari, ovvero delle combinazioni di pannelli dottore e lato agenda che valgono per tutte le postazioni dello studio medico (a differenza delle preselezioni, che valgono solo sulla macchina dove vengono impostate). Il modo più semplice di creare uno scenario è quello di impostare l’agenda come la si vorrebbe avere, premere il bottone S, poi il + per creare un nuovo scenario, e dopo aver scelto un nome premere il pulsante “Actual”, che riprende l’agenda cosi come si presenta al momento. Inoltre, se si aprono gli scenari sul layout 2 panelli, viene visualizzata una colonna Fav (Favorites) nella quale per sei diversi scenari è possibile inserire una cifra da 1 a 6, programmando cosi la funzionalità raggiungibile con i pulsanti da 1 a 6 in basso sull’agenda: quando si preme uno di questi numeri viene caricato lo scenario che abbiamo contrassegnato con tale numero.

Il 30 settembre 2022 le fatture QR diventeranno l’unico tipo di fattura in Svizzera. In Eyesoft è già possibile utilizzare tale formato, se si dispone di un QR IBAN. Tale codice viene fornito dalla banca ed è associato con il conto già esistente, non c’è bisogno di creare un nuovo conto. Informatevi presso la vostra banca e contattateci per impostarlo in EyeSoft. Importante: qualora si volessero stampare su carta le fatture QR, è obbligatorio usare carta perforata. A questo indirizzo potete trovare una lista di fornitori di tale carta: https://bit.ly/3vOluCK